Choose language

IntelliSens
Service TMPS

Programma di formazione –
Pronto per il service TPMS

Offriamo programmi di informazione e addestramento per officine su misura per tutti i lavori di assistenza legati ai sistemi TPMS. 

Nell’ambito di corsi teorici e pratici, i partecipanti apprendono tutto l’indispensabile per prestare una valida assistenza in merito ai sistemi TPMS. L’addestramento non si limita ai soli prodotti di BH SENS, bensì tratta tutti i sensori di monitoraggio e i prodotti necessari per l’assistenza dei sistemi TPMS.

I corsi vengono tenuti presso la sede del cliente o vicino al nostro stabilimento di Bretten, in Germania.Il programma di allenamento può essere completato da un tour delle piante, dove è possibile sperimentare la produzione dei sensori di pressione dei pneumatici IntelliSens. Iscrivetevi ora!

> Corsi di formazione TPMS

Formazione TPMS per meccanica automotive 
Familiarizza con TPMS! Impara tutto ciò che c'è da sapere sui sensori. Sperimenta direttamente i vantaggi di IntelliSens in una pratica configurazione di montaggio.

Formazione TPMS training per grossisti
Scopri tutto ciò che ti occorre sapere su TPMS. La formazione comprende i fondamenti legali, i tipi di TPMS, l'utilizzo degli strumenti diagnostici TPMS e la procedure del centro service pneumatici. In questo modo avrai sempre la risposta giusta e il prodotto giusto e immediato per i tuoi clienti.

Formazione TPMS per rivenditori
Ti presentiamo i differenti tipi di sistemi di monitoraggio di pressione pneumatici, perché in qualità di venditore è importante per te conoscere i pro e i contro del mercato TPMS. Avrai una comprensione migliore dei sensori BH SENS e ti aggiorneremo sugli ultimi sviluppi.

Formazione TPMS per il supporto tecnico dei grossisti
Per offrire il supporto giusto ai tuoi clienti, ti occorre un know-how approfondito. Ciò si addice ai TPMS. Nel nostro tutorial, ti mostreremo come funzionano, i tipi di sistemi disponibili e i concetti di base. In seguito, sarai pronto a gestire anche le questioni più ardue che i tuoi clienti ti proporranno.

Chi contattare per i corsi di formazione
Sei interessato al nostro programma di formazione o ti occorrono maggiori informazioni?
Contattaci qui.

info@intellisens.com

Video di formazione

guarda adesso o scarica dopo

Video di formazione Parte 1: Diagnosi/Stato TPMS

Video di formazione Parte 2: installazione di IntelliSens

Video di formazione Parte 3: installazione di IntelliSens

FAQs

1. Che tipo di sensori TPMS costruisce BH SENS?

Al momeno esistono molti tipi di sensori TPMS sul mercato. BH SENS ha sviluppato un sensore universale, IntelliSens, che consente ai centri service di fronire un ricambio rapido. Il sensore universale "IntelliSens" è compatibile con tutti i sensori TPMS originali installati. Come fornitore dei principali costruttori automobilistici, BH SENS produrre anche sensori di ricambio OE. BH SENS fornisce parti originali a molte case automobilistiche, come ad es. Porsche, BMW, Daimler, Audi, Bentley, Land Rover e Ferrari. I sensori di ricambio BH SENS hanno la stessa qualità delle parti OEM.

2. Come posso trovare il sensore più adatto?

Per trovare il sensore adatto a voi, non dovete fare altro che andare alla Ricerca prodotti all’indirizzo www.products.intellisens.com

3. Come si installano i sensori di ricambio RDE?

Tutti i sensori di ricambio RDE di BH SENS possono essere utilizzati senza programmazione subito dopo il montaggio. Occorre assicurarsi di aver scelto il sensore RDE adatto. Dopo il montaggio, il sensore deve essere inizializzato sul veicolo. Per maggiori informazioni leggere le istruzioni allegate al sensore.

4. Come si installano i sensori universali UVS?

Il sensore universale IntelliSens sviluppato da BH SENS per il mercato delle parti di ricambio si adatta al maggior numero di veicoli con sistema TPMS a misurazione diretta. IntelliSens viene programmato per il tipo di veicolo corrispondente per mezzo di un apparecchio di diagnosi TPMS e può essere montato direttamente. Per maggiori informazioni leggere le istruzioni allegate al sensore.

5. I sensori BH SENS devono essere programmati?

I sensori di ricambio RDE possono essere utilizzati senza programmazione subito dopo il montaggio. Occorre solo inizializzarli sul veicolo. I sensori universali UVS devono essere programmati con un apposito apparecchio di diagnosi TPMS prima del montaggio. In caso di clonazione/copiatura dei sensori, si può fare generalmente a meno della fase di inizializzazione sul veicolo.

6. Come si monta un sensore TPMS di BH SENS con valvola in metallo?

1 Avvitare insieme a mano senza stringere il sensore e la valvola utilizzando una vite a testa quadra (ca. due giri). La valvola e il sensore devono ancora potersi muovere. Assicurarsi che la vite a testa quadra sia alloggiata correttamente nella scanalatura.

2 Inserire la valvola con il sensore preassemblato attraverso l'apposito foro nel cerchio. Premere il sensore sulla base piatta del cerchio e serrare a mano il dado a cappello.

3 Utilizzare in ogni caso una chiave dinamometrica con una coppia di serraggio di 4,0 Nm. Assicurarsi che il sensore poggi sulla base piatta. Solo così è garantito il montaggio corretto del sensore.

4 Serrare il dado a cappello utilizzando la chiave dinamometrica con un movimento unico, senza interruzione. A ca. 3 Nm si avverte una certa resistenza fino a che non si spezza l’anello a strappo. Girare fino a raggiungere la coppia di serraggio definitiva di 4,0 Nm. Soltanto a questo punto il sensore e la valvola sono montati in modo corretto.

7. Come si monta un sensore TPMS di BH SENS con valvola in gomma?

A Applicare della pasta di assemblaggio sulla valvola in gomma, facendo attenzione a non sporcare il sensore.

B Inserire la valvola in gomma attraverso l’apposito foro nel cerchio utilizzando un utensile di inserimento valvole idoneo. Gli utensili standard di inserimento delle valvole non sono adatti al montaggio di sensori standard per la pressione degli pneumatici.

C Inserire la valvola verticalmente attraverso l’apposito foro nel cerchio senza impuntare il sensore. Verificare dopo il montaggio che la valvola sia alloggiata correttamente.

D Dopo il montaggio della valvola, il sensore deve rimanere sospeso. Assicurarsi che il sensore non poggi sulla base piatta.

8. Quali attrezzi TPMS servono per la programmazione di un sensore BH SENS?

Trovate un elenco completo di tutti gli apparecchi compatibili nel nostro assortimento. I sensori di ricambio BH SENS RDE non richiedono programmazione.

9. Ho una valvola consumata. Posso sostituire solo la valvola o va sostituito l'intero sensore?

Tutti i sensori TPMS BH SENS sono formati da due parti che consentono la sostituzione agevole e a basso costo soltanto della valvola  consumata o rotta senza dover sostituire il sensore.

10. Quando si richiede un TPMS per legge?

Negli USA, un TPMS è obbligatorio dal 2008. In Europa, tutti i veicoli prodotti da novembre 2014 devono essere equipaggiati con un TPMS.

11. Dove posso acquistare i sensori di ricambio?

BH SENS non commercializza direttamente ai consumatori o a i centri di servizio. Visitate il nostro concessionario per avere informazioni sui concessionari dei prodotti TPMS nella vostra area.